Dettaglio Azione Header

Strutture/infrastrutture

Durata: 12 mesi

Dettaglio Ente Logo

Impresa

REPORTING - POLITICHE DI RENDICONTAZIONE E COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDER

Sviluppare momenti di interazione con gli attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, le parti sociali ed economiche perché ciascuno fornisca un proprio contributo attivo e concreto per raccogliere spunti e idee per recepire le esigenze del territorio e rispondervi in modo efficace.

Sviluppare azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità nelle sue dimensioni economica, sociale e ambientale tramite organizzazione e partecipazione ad eventi pubblici.

Proseguire l’attività di reporting annuale delle performance raggiunte distinguendosi come best pratice nel settore anche alla luce degli aggiornamenti previsti dalla nuova Direttiva sul reporting non finanziario - Corporate Sustainability Reporting Directive-CSRD e in allineamento ai principali standard di rendicontazione e alle richieste provenienti dalle agenzie di rating.

Elisabetta Tromellini

AGENDA 2030

8.4 Migliorare progressivamente, fino al 2030, l'efficienza delle risorse globali nel consumo e nella produzione nel tentativo di scindere la crescita economica dal degrado ambientale, in conformità con il quadro decennale di programmi sul consumo e la produzione sostenibili, con i paesi sviluppati che prendono l'iniziativa


17.14 Migliorare la coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile


STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

PROSPERITÀ

IV.2 Aumentare la mobilità sostenibile di persone e merci

TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO

Interno:

Team della funzione CSR-Sostenibilità di FNM

DESTINATARI

Attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, parti sociali ed economiche

Investimento
risorse interne

In fase di aggiornamento

Investimento
risorse esterne

RISULTATI E MONITORAGGIO

Attività di reporting annuale delle performance raggiunte

Stakeholder engagement

Azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità

COMUNICAZIONE

Sviluppare momenti di interazione con gli attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, le parti sociali ed economiche perché ciascuno fornisca un proprio contributo attivo e concreto per raccogliere spunti e idee per recepire le esigenze del territorio e rispondervi in modo efficace

Azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità tramite organizzazione e partecipazione ad eventi pubblici