Strutture/infrastrutture
Durata: 12 mesi
REPORTING - POLITICHE DI RENDICONTAZIONE E COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDER
Sviluppare momenti di interazione con gli attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, le parti sociali ed economiche perché ciascuno fornisca un proprio contributo attivo e concreto per raccogliere spunti e idee per recepire le esigenze del territorio e rispondervi in modo efficace.
Sviluppare azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità nelle sue dimensioni economica, sociale e ambientale tramite organizzazione e partecipazione ad eventi pubblici.
Proseguire l’attività di reporting annuale delle performance raggiunte distinguendosi come best pratice nel settore anche alla luce degli aggiornamenti previsti dalla nuova Direttiva sul reporting non finanziario - Corporate Sustainability Reporting Directive-CSRD e in allineamento ai principali standard di rendicontazione e alle richieste provenienti dalle agenzie di rating.
Elisabetta Tromellini
AGENDA 2030
8.4 Migliorare progressivamente, fino al 2030, l'efficienza delle risorse globali nel consumo e nella produzione nel tentativo di scindere la crescita economica dal degrado ambientale, in conformità con il quadro decennale di programmi sul consumo e la produzione sostenibili, con i paesi sviluppati che prendono l'iniziativa
17.14 Migliorare la coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
Interno:
Team della funzione CSR-Sostenibilità di FNM
DESTINATARI
Attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, parti sociali ed economiche
Investimento
risorse interne
In fase di aggiornamento
Investimento
risorse esterne
RISULTATI E MONITORAGGIO
Attività di reporting annuale delle performance raggiunte
Stakeholder engagement
Azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità
COMUNICAZIONE
Sviluppare momenti di interazione con gli attori del tessuto lombardo, tra cui rappresentanze istituzionali, associative, università, le parti sociali ed economiche perché ciascuno fornisca un proprio contributo attivo e concreto per raccogliere spunti e idee per recepire le esigenze del territorio e rispondervi in modo efficace
Azioni di promozione sul territorio e diffusione dei principi di sostenibilità tramite organizzazione e partecipazione ad eventi pubblici
ALLEGATI